Konsilo ha certificato il suo Sistema di Gestione della Qualità ai sensi della norma ISO 9001:2015 per
- PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI TECNICI RELATIVI ALLA SICUREZZA SUL LAVORO;
- PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA IN TEMA DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE;
- PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
L’adesione allo standard internazionale ci permette di assicurare ai nostri clienti la qualità del processo creazione delle attività, perché ci impegniamo a:
- aumentare l’efficacia ed efficienza dei processi interni
- adottare uno strumento di organizzazione per raggiungere i nostri obiettivi
- migliorare la soddisfazione e dei nostri clienti
- perseguire il miglioramento continuo
- garantire nel tempo la qualità dei nostri servizi.
Politica per la Qualità
KONSILO è fermamente convinta che il raggiungimento di un elevato standard nei servizi forniti ai Clienti/Committenti sia un requisito fondamentale per la loro fidelizzazione e che per la crescita dell’Organizzazione sia necessario orientarsi verso un incremento della loro soddisfazione attraverso un processo di miglioramento continuo che vada ad interessare, nel tempo, tutti i processi.
È per tale motivo che il Titolare intende mantenere la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001: 2015; tale certificazione conferisce all’Organizzazione il riconoscimento di capacità organizzativa, di trasparenza e di affidabilità, requisiti essenziali sia per l’attenzione alle esigenze che cambiano sia per il mantenimento degli attuali mercati e l’acquisizione di nuovi, sempre più esigenti, soprattutto in un contesto, come quello nazionale ed europeo, ove la valutazione qualitativa favorisce un ulteriore fattore di competitività.
Il Titolare è, pertanto, deciso a mettere in atto tutti i provvedimenti necessari per garantire nel tempo la Certificazione perseguendo l’obiettivo di una corretta gestione dell’Organizzazione associata alla qualità dei processi.
Nell’ambito di questa politica è impegno strategico dell’azienda, e quindi di tutto il Personale e dei collaboratori esterni:
- Continuare ad attuare il Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001: 2015;
- Formalizzare e valutare periodicamente le esigenze dei Clienti;
- Osservare rigorosamente i vincoli contrattuali (temporali, economici, qualitativi,legislativi,…);
- Soddisfare i requisiti cogenti applicabili e richiesti dal Cliente;
- Motivare e coinvolgere tutto il personale su questi obiettivi, diffondendo la cultura della qualità a tutti i livelli;
- Stimolare continuamente la crescita professionale di tutto il personale;
- Adeguare le risorse alle innovazioni tecnologiche;
- Porre attenzione all’ambiente;
- Rispettare la deontologia professionale;
- Misurare e analizzare regolarmente l’efficacia, gli obiettivi e i traguardi del proprio Sistema di Gestione per la Qualità e la politica espressa al fine di conseguire un miglioramento continuo;
- Ulteriore obiettivo è ottemperare alle disposizioni del D.Lgs. 196/03 riguardo ai requisiti di propria pertinenza e alle disposizioni del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.
In accordo con la Norma di riferimento, il Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità continua ad assicurare l’applicazione di quanto previsto nel Manuale della Qualità. Il Titolare assume anche l’impegno di approvare tutta la documentazione inerente l’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e di seguirne l’evoluzione nonché di fornire le risorse necessarie per mantenere il Sistema stesso e di garantire che tutto il Personale sia a piena conoscenza degli obiettivi dichiarati dall’Organizzazione ed abbia, attraverso un addestramento specifico e/o un livello di istruzione adeguato, le capacità per raggiungere tali obiettivi